Home » Noleggio strumenti

Noleggio strumenti

Rilevatore di campi elettromagnetici EMI, in ambienti di lavoro

Rilevatore di campi elettromagnetici EMI, in ambienti di lavoro - ANTENNISTA

Noleggio misuratore di campi elettromagnetici, nella banda dei 30hz a 300hz,  questa parte di frequenze è  generalmente prodotta nei pressi di centrali elettriche o cabine elettriche.

La norma di sicurezza sul lavoro, stabilisce la quantità  di campi EM tollerabili. D.LG 159 DEL 2016.

Sonda triassiale per campi elettromagnetici
- Funzione "HOLD"
- Unità di misura µT o mGs
- Ampio display LCD
- Ampio range di frequenza (fino a 300 Hz)
- Facile da usare
- Funzionamento a batterie
- Per analizzare l'ambiente lavorativo
- Rispetta le normative europee IEC801-1 (EN 50081-1) / IEC204 (EN 60204)

ATTENZIONE, questo strumento lavora solo in bassa frequenza e si utilizza per rilevare i valori di campi elettromagnetici generati è prodotti da corrente elettrica. Quindi nulla a che vedere con la verifica delle EM in banda microonde.

Strumento fornito di cavalletto,sonda 3 assi con cavo schermato da 1,5mt e certificato di calibrazione.

Prezzo giornaliero 70 euro, deposito cauzionale 300 euro.

 

Noleggio analizzatore di rete a scalare 75 Ohm 100khz~2.6 Ghz

Noleggio analizzatore di rete a scalare 75 Ohm 100khz~2.6 Ghz - ANTENNISTA

Noleggio SNA base PC per Windows 10. Risoluzione 1Hz, 401 punti, frequenza di lavoro 100 kHz ~ 2.600 Mhz, direttivita 30 dB. Dinamica di misura 60dB, uscita segnale sweep o cw -50dBm ~ 0 dBm. Precisione segnale generato e misurato 1 dB dopo la calibrazione. Direttivita misure di riflessione 30 dB fino a 100khz~100 mhz , 25 dB fino a 500mhz e 20 dB a 2 GHz. 

Modello ROV75 2550 SNA, con cavetti e connettori N to F huber & suhner 75 Ohm e kit di calibrazione.

Prezzo giornaliero 120 euro

Deposito cauzionale 1.000 euro

Il deposito verrà restituito alla consegna dello strumento nello stesso stato in cui è stato lasciato

Generatore marconi di precisione, per test intermodulazione amplificatori

Generatore marconi di precisione, per test intermodulazione amplificatori - ANTENNISTA

Noleggio generatore di segnali modulati, per effettuare test certificati sui livelli di intermodulazione degli amplificatori e test delle PIM. Lo strumento genera fino a tre modulazioni simultanee, con possibilità di miscelarle in un'unica uscita oppure singolarmente con regolazioni della fase e dell'ampiezza.

Può genera segnali FSK, AM,SSB,FM,CW,GSM, onde quadre, sinusoidali e segnali misti. 

Ideale per verificare la sensibilità e la selettività di ricevitori radio e strumenti di misura. Tra i test precariati ci sono, quelli a due toni per verificare le IMD generate su segnali digitali DIN45004, oppure a tre toni per simulare segnali tv analogici.  

Caratteristiche tecniche: 4 uscite N - 50 Ohm,  frequenza 10khz~2.5Ghz, rumore di fase in SSB -125dBc/Hz a 20kHz, risoluzione 0,01Hrz in bassa frequenza  ,frequenza di riferimento esterna 1~10mhz GPS, l'oscillatore interno e di tipo ocxo, (precisione vicina a quella atomico).

Accuratezza di ampiezza a temperatura costante di 25° 0,02 dB, potenza generata -140 dBm ~ +24 dBm. Armoniche a 1.2 ghz  -90dB . Peso complessivo 20kg.

Data là altissima precisione in frequenza e alla elevata purezza dei segnali generati è uno strumento ideale per testare il funzionamento di analizzatori di spettro, ricevitori radio e amplificatori. Abbinato al misuratore JDSU è possibile effettuare le misure delle PIM (intermodulazione passiva), le cui funzioni di assistenza alla misura sono già integrate nello strumento. Le intermodulazioni passive sono un tipo di interferenza subdola da non trascurare, soprattutto negli impianti radio di telefonia mobile, ma anche per quanto riguarda le stazioni radio commerciali e quelle radioamatoriali   Questo tipo di interferenza non può essere filtrato in quanto esso è generato dalla linea di uscita verso l'antenna e quindi si genera a valle del filtro a cavità o del multiplex. In pratica per quanto riguarda le FM, sono proprio le bande di deriva a generare i prodotti di IMD3 e di ordini successivi. Questo accade in condizioni di linearità non ottimali, soprattutto a potenze elevate e per questo che è importante stabilire in quale punto dell'impianto ciò accade e provvedere alla immediata modifica o riparazione. 

Prezzo giornaliero 250,00 euro , deposito cauzionale 4.000 euro.

Il deposito verrà restituito alla consegna dello strumento nello stesso stato in cui è stato lasciato.

 

Noleggio strumenti di misura RF, per installazioni BTS e antenne radio

Noleggio strumenti di misura RF, per installazioni BTS e antenne radio - ANTENNISTA

Noleggio misuratore di campo vettoriale, per verifiche e manutenzioni di stazioni radio base, LTE 4g e cable antenna analyzer. Ideale per effettuare tutti i test, come da specifiche 3gpp, quali mimo 4x4 , PIM, analisi modulazione, DAS, funzioni di interferenza analyzer, ecc. Questo strumento offre la possibilità di eseguire test di accoppiamento antenne tra ripetitori adiacenti, con dinamica >110 dB, conoscere la distanza di un guasto, misurare i parametri di antenna, misure vettoriali ad una e due porte, s11,s21, misure di fase e impedenza con carta di smith. Analizzatore di spettro 100khz~ 4Ghz, risoluzione 1Hz, 0 span, range di misura -160dBm ~ +23dBm (con preamplificatore on), potenza di uscita -80dBm to 0dBm, direttivita del ponte 40 dB con correttore e 60 dB di dinamica dopo la calibrazione.

Modello JDSU 746A  full optional , con 2 cavi Flex da 1mt RL >20dB.

Prezzo giornaliero 250 euro, deposito cauzionale 3.000 euro 

Il deposito verrà restituito alla consegna dello strumento nello stesso stato in cui è stato lasciato.

 

Noleggio misuratore di campo FM, TV, DVB-T2, satellitare, fibra ottica

Noleggio misuratore di campo FM, TV, DVB-T2, satellitare, fibra ottica - ANTENNISTA

Noleggio misuratori di campo: marca Promax prog5, no T2 e S2.

Prezzo giornata 50 euro, deposito cauzionale 500 euro.

 

Noleggio misuratore di campo con ponte riflettometrico da 30 dB e generatore di rumore, frequenza di lavoro 5 mhz> 2150 mhz, precisione 1 dB , potenza generatore 90 dBuV,  filtro di banda minimo 100khz, filtro video on/off (circa 30khz in on), misure segnali ottici in potenza e qualità, mer,ber, risposta di impulso (echi), diagramma costellazioni, ecc.

Marca Unaohm, DVB-T2 /S2/C/H , banda estesa dalle HF a salire, pone RF unaohm, convertitore F.O. 

Prezzo giorno 150 euro, deposito cauzionale 1500 euro